FAQ

Le basi liquide per gelato hanno apparentemente un costo maggiore rispetto alle basi in polvere tuttavia questo non è corretto.

Alle basi in polvere va aggiunto il costo degli altri ingredienti da aggiungere prima della mantecatura (latte, panna, destrosio, zucchero, etc) oltre a quelli legati al consumo di energia elettrica ed acqua necessaria per alimentare le attrezzature (pastorizzatore, abbattitore) e il costo della manodopera specializzata.

Con le basi liquide per gelato questi costi sono annullati, in quanto la miscela ha un prezzo finito. E riduci i tempi di preparazione e la complessità di approvigionamento e magazzino.

Sì, tra le nostre linee prodotto abbiamo le basi liquide per gelato:

Senza saccarosio, quindi a basso indice glicemico;

Senza derivati del latte (base latte delattosata e base vegana).

Anche queste linee speciali conservano lo stesso sapore degli omologhi principali.

Tutti i nostri prodotti sono senza glutine.

Un prodotto sterilizzato ad alta temperatura garantisce la migliore sicurezza alimentare. Ciò permette di trasportare il prodotto a temperatura ambiente, aumentando la data di scadenza a 12 mesi. Ne conseguono altri importanti vantaggi:

Riduzione degli spazi associati in magazzino e in frigorifero

Riduzione dei costi dell’energia rinunciando alla cella frigorifera

Riduzione degli sprechi: vado a mantecare solo il prodotto necessario evitando gli scarti di produzione

Ecosostenibilità: un solo ciclo di pastorizzazione del gelato tradizionale richiede 800 litri d’acqua e mediamente 3 ore di assorbimento di energia elettrica.

Il classico sapore di bruciato che è purtroppo comune a molti gelati preparati a partire da basi liquide UHT – dovuto alla Reazione di Maillard – con le basi liquide di Geleat è scongiurato. Questo perché il nostro processo di produzione è stato progettato appositamente e si distingue dunque da impianti di produzione di precedente generazione e spesso destinati in prevalenza alla produzione di altri beni diversi dal gelato…

Uno dei punti di forza della scelta delle basi liquide è che – grazie alla facilità d’uso e di miscelazione, così come dell’alta replicabilità e standardizzazione dei prodotti – si riesce ad ottenere lo stesso prodotto in tutte le filiali senza dover necessariamente assumere persone qualificate o mastri gelatieri.

Si possono creare veri e propri format commerciali che prevedono l’angolo del gelato, abbattendo significativamente sia gli investimenti iniziali sia i costi di gestione.

it_IT